nell'anno del Signore

Saturday, July 15, 2006

oh cmq la solitudine è una brutta bestia e io ne so qualcosa... si farebbe di tutto pur di comunicare con qualcuno... certo io ho molti interessi, scrivo per me, scrivo lettere, leggo, faccio lavoretti decorativi, sport... ma stasera per esempio mi andava di andare a vedere un gruppo garage suonare fuori zona e non ho trovato nesuno che venisse con me... che palle!!! è che non è sano andare in giro da sole con la gente che gira e io non sono abituata a guidare la notte specie in zone che non conosco... che palle... e allora? vai con rainews 24 a palla... ma perchè cavolo continuano a parlare della fiat di Memfi??? perchè lamentarsi per il fatto che il datore proponeva di lavorare un po' di meno ... in fondo al sud si vive anche con un po' di meno...tutto è rapportato...in genere prima di prendere decisioni aziendali gli executives approvano dei business plans mirati... mah... io sarei ben contenta di lavorare di meno... non capisco come nel 2006 siamo ancora costretti a lavorare come degli schiavi...dovremmo tutti avere il minimo per campare con una fatica minore... lo Statuto dei lavoratori è antiquato e così come la Costituzione va rivisitato...gli operai della VW oltreconfine hanno bene accettato il fatto di lavorare di meno, ovviamente percependo di meno, di modo che tutti possano lavorare... e la cosa funziona ma da noi è improponibile visto che in genere gli Italiani non sono disposti a fare sacrifici nè rivoluzioni.Sì ora va quella dei tassisti... ma i postini la rivoluzione mica la fanno... col cavolo!!! e dire che in teoria dovrebbero essere solidali con quelli a t determinato sfruttati come schiavi oltre orario a zero spese e zero rischi con condizioni disumane. E chissà quali altre categorie dovrebbero fare delle rivoluzioni nazionali...ma poi spiegatemi voi perché si deve essere costretti a prendere il taxi... io non so, ma quando vado in Germania il taxi non lo prendo mai. Uso i mezzi pubblici e amen. Il taxi se proprio non si può fare altro. Io qua lo prendo per andare alla stazione con le valigie se non ho nessuno che mi accompagni. Caso estremo.
ma perché mi faccio queste elucubrazioni mentali il sabato notte? perchè sono sola, ma io non chiamo il 113 come qualcuno ha fatto per scambiare due chiacchere!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home